Informativa Privacy

Informativa privacy AI SENSI DEL REGOLAMENTO ue 2016/679

Gentile Signore/a

Studio Caprasecca desidera informarLa circa le modalità relative al trattamento dei Suoi dati personali nel rispetto dei Suoi diritti, con particolare riferimento alla Sua riservatezza ed al Suo diritto alla protezione dei dati personali, conformemente a quanto richiesto dalla vigente normativa privacy.

L’informativa Le spiegherà chi siamo e quali sono le finalità per cui i Suoi dati potranno essere utilizzati. Riceverà informazioni in merito alla gestione dei Suoi dati, a chi potrebbero essere comunicati, dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Suoi diritti.

A. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è lo studio“Caprasecca Massimo”, con sede in Via Pecorelli n. 1/3 – 05018 Orvieto (TR), titolare dell’indirizzo di posta elettronica massimo@studiocaprasecca.it

Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679, la società ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) e/o Data Protection Officer (DPO), individuabile nella persona di Caprasecca Massimo, contattabile all’indirizzo di posta elettronica  massimo@studiocaprasecca.it .

La società, stante la sua struttura organizzativa, ha provveduto alla nomina dei Responsabili del trattamento dei dati.

L’elenco completo dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede della società, lo stesso potrà essere richiesto per mezzo mail all’indirizzo di cui sopra.

B. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 I dati personali da Lei forniti saranno raccolti, registrati, elaborati, archiviati, consultati ed utilizzati, esclusivamente, in relazione al rapporto di servizi esistente tra la nostra società e la Sua persona, in relazione agli obblighi di legge strettamente necessari ai fini dello svolgimento della prestazione. In particolare, in relazione al rapporto di servizi esistente alla data odierna, i dati personali in possesso della nostra società sono necessari e saranno utilizzati per:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale compilazione di form di raccolta dati per richieste di preventivo/prenotazioni;
  • eventuale compilazione di form di raccolta dati per booking on-line;
  • attività amministrativo-contabili in genere;
  • attività di natura promozionale e commerciale (newsletter via mail);

C. TIPOLOGIA (QUALITÀ) DEI DATI TRATTATI

I dati personali raccolti, registrati, elaborati, archiviati, consultati ed utilizzati dalla nostra società, in relazione alle predette esigenze, saranno trattati mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici. In particolare:

  • il nome e il cognome;
  • l’indirizzo di posta elettronica;

I suddetti dati verranno archiviati elettronicamente, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza.

L’interessato ha il diritto di accedere ai dati personali raccolti che lo riguardano e di esercitare tale diritto facilmente e a intervalli ragionevoli, per essere consapevole del trattamento e verificarne la liceità.

D. MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Il rifiuto o l’eventuale mancato conferimento dei Suoi dati potrebbero comportare l’impossibilità di iscrizione alla newsletter.

E. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE, TRASFERIMENTO DEI DATI

I soggetti ai quali i Suoi dati personali per obblighi di legge o per esclusive ragioni funzionali nell’ambito dell’esecuzione degli obblighi derivanti dal rapporto di servizi esistente, secondo le finalità di cui al paragrafo B, potranno eventualmente essere comunicati sono:

  1. da/a enti pubblici e privati rientranti nei rapporti di realizzazione e commerciali correlati all’esercizio dell’attività d’impresa dichiarata ed esercitata.
  2. da/ai consulenti fiscali, incaricati dalla Società per l’espletamento degli incarichi di loro competenza;
  3. da/a tutti i soggetti, ad enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche o per l’espletamento di obblighi derivanti dalla Legge o da Regolamenti obbligatori, dalla Normativa Comunitaria o dalla Normativa secondaria (quali, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, Ufficio Italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, INPS, INAIL, Enasarco, Camera di Commercio, ecc.);

Nell’ambito del trasferimento dei dati, si evidenzia che la società non trasferirà alcun dato al di fuori dei confini dell’Unione Europea.

I Suoi dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione senza la preventiva e relativa autorizzazione da parte dell’interessato.

Il Suo impegno a comunicarci tempestivamente le eventuali variazioni dei dati in nostro possesso, facendoci pervenire con cortese sollecitudine copia della presente sottoscritta per accettazione e conferma.

L’interessato, ai sensi dell’art. 16 è stato informato del diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

In caso di violazione dei dati personali, da parte di soggetti terzi non autorizzati, tali da presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà della Sua persona, il Titolare del trattamento si impegna a comunicarLe la violazione senza ingiustificato ritardo.

F. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali forniti avverrà per un periodo di anni 5.(cinque) L’interessato è stato informato dalla società del diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. La Società ha l’obbligo di cancellare, senza ingiustificato ritardo, i dati personali se gli stessi non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati.

G. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso ai dati (art. 15 del Regolamento UE 2016/679);
  • Rettifica dei dati (art. 16 del Regolamento UE 2016/679);
  • Cancellazione dei dati (art. 17 del Regolamento UE 2016/679);
  • Limitazione al trattamento (art. 18 del Regolamento UE 2016/679);
  • Portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento UE 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 del Regolamento UE 2016/679);
  • Revoca del consenso al trattamento (art. 7, par 3 del Regolamento UE 2016/679);
  • Il Responsabile della Protezione dei Dati (artt. 37, 38 e, 39, del Regolamento UE 2016/679);
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati (art. 77 del Regolamento UE 2016/679).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare all’indirizzo di posta elettronica e/o lettera raccomandata a/r agli indirizzi di cui al paragrafo A.

H. PROCESSI AUTOMATIZZATI

I dati personali non sono sottoposti ad alcun tipo di processo di scelta automatizzato, comprese pratiche di profilazione di cui all’art. 22 del Regolamento.

I. VISIONE E LETTURA DEL REGOLAMENTO

Il testo completo del Regolamento UE  2016/679 è disponibile presso la nostra sede ed anche sul sito www.garanteprivacy.it.